martedì 8 dicembre 2015

Giovanni (testo e accordi)

Come ogni anno, anche adesso pubblichiamo il testo e gli accordi di un canto di Avvento non particolarmente diffuso ma molto bello. Si tratta di Giovanni, di Marco Frisina.
Le nostre attività non sono legate all'animazione liturgica, ma dato che molti di noi fanno parte di un coro, e sappiamo quanto sia difficile trovare alcune canzoni, ci fa piacere essere utili in questo modo!

la-           re-          la-                       mi
Voce di uno che grida nel deserto:
do            sol         re-             mi
«Convertitevi, il regno è qui.
la-       mi-         fa   (re-) mi
Preparate la via del Signore,
la-          re-                 mi-7 la-
raddrizzate i suoi sentieri”.

Fa     do      re        mi  
Alleluia, alleluia,
la-               mi-           re-   mi
viene il Signore, allelu---ia.
la-       do              re                    mi
Preparate una strada nel deserto,
la-           mi-               re- mi-7   la-
per il Signore che vi----e-------ne.

E venne un uomo
e il suo nome era Giovanni,
lui testimone della luce di Dio,
come una lampada che rischiara il buio,
egli arde nell’oscurità.                                                     

Ecco io mando il mio messaggero
dinanzi a me, per prepararmi la via,
per ricondurre i padri verso i figli,
con lo spirito di Elia.

Nessun commento:

Posta un commento