lunedì 31 marzo 2014

IL CANTICO DELLE CREATURE A PIETRA LIGURE

Ieri pomeriggio nella splendida e accogliente Parrocchia del Soccorso di Pietra Ligure si è svolta la giornata di animazione per bambini della Provincia Ligure dei Frati Minori.
La giornata, accompagnata da uno splendido sole si è svolta sulle tracce di San Francesco e la sua personale composizione del Cantico delle Creature. Il tema si è accostato molto bene alla IV domenica di Quaresima di quest'anno che presentava la guarigione del cieco di Siloe: infatti, proprio come il mendicante del Vangelo, anche San Francesco ha composto il cantico delle creature con una grave malattia agli occhi che lo aveva reso quasi cieco, ma capace di vedere le meraviglie del creato con gli occhi del cuore.
I bambini presenti dalle varie realtà della provincia Ligure dei Frati Minori (Pietra-Monte-Voltri) hanno trascorso una giornata all'insegna del ballo, del gioco e delle attività proposte!!!
Durante la giornata abbiamo poi avuto la possibilità di seguire la S. Messa celebrata dal Parroco di Pietra Fra Alberto e trascorrere un momento formativo con le famiglie insieme al Parroco di Voltri Fra Gabriele.
E' stata una bellissima occasione per ritrovarci e per lanciare i  prossimi campi di Giugno!!!!!!!!

BORDIGHERA E' ORMAI VICINA.....
Il Corpo di ballo...

... e i ballerini!!!

Relax nella preparazione dei giochi

Una nuova fraternità molto particolare, nell'ordine da sinistra: Fra ulant - S. Francesco - Frate Elia Antonello - Fra Masseo eeeeo - Fra Leone

I fraticelli inviati da San Francesco a scoprire gli elementi del creato

Il super pranzo preparato dalla straordinaria equipe di Pietra!!!

Il gioco del Golf

Il gioco del puzzle

La corsa con i sacchi...in attesa....

La ruota della fortuna e le vallette

La conclusione della giornata e la lettura del cantico delle creature!!! Aiutati da alcuni splendidi quadri!

Nessun commento:

Posta un commento