lunedì 26 novembre 2012

LONGOBARDA ANGELI 2006 - PIEVE LIGURE 4-4

Spumeggiante pareggio per l'esordio stagionale della Longobardina. Nella cornice del Boschetto (Fegino), i nostri ragazzi hanno dato vita ad un bellissimo 4 a 4 contro i pari età del Pieve Ligure.
Partita bella sin dalle prime battute, con capovolgimenti di fronte continui. Ad aprire le danze sono i nostri grazie ad una bellissima giocata di Adriano che serve un pallone perfetto per l'accorrente Vincenzo; controllo, tiro e goal!!! 1 a 0. Neanche il tempo di gioire per la rete ed ecco il goal del pareggio ad opera del numero 2 del Pieve Ligure: un gran tiro dalla distanza imprendibile per il nostro portierone Fabio.
La Longobarda ci crede e l'asse Kamce-Adriano macina gioco e palloni per le due fasce Riccardo e Vincenzo che si fanno trovare sempre pronti. Dopo 3 minuti dal goal del pareggio la Longobarda passa nuovamente in vantaggio grazie ad una perfetta conclusione di Anass (subentrato a Riccardo in emergenza di fiato) servito da un passaggio con il contagiri di Adriano. Partita nuovamente in parità dopo pochi minuti grazie ad un calcio di punizione realizzato ancora dal numero 2!!! Gara viva e vivace. I nostri iniziano ad essere in debito di ossigeno e subiscono la tripletta del loro bomber (il temuto numero 2) che insacca, nell'angolino con un tiro forte e preciso. Nonostante la fatica Adriano riesce ancora a piazzare un pallone perfetto, aiutato dal nuovo entrato, ed esordiente, Alessio (al posto dell'uscente Vincenzo) che libera in area la nostra punta Davide che, senza pensarci due volte calcia in rete il goal del 3 a 3. La Longobarda prova a mantenere il risultato fino alla fine della prima frazione, ma il numero 2 inventa un goal dalla distanza e riporta i suoi in vantaggio a pochi secondi dal fischio dell'arbitro. Si va in cerchio (noi non scendiamo negli spogliatoi...) sotto di un goal.
Il mister e il suo vice decidono gli ultimi cambi e la partita riprende presentando in campo Luca e Nicholas (al posto di Kamce e Davide). La Longobarda ci crede, crea molte occasioni, ma complice la bravura del portiere avversario e alcune nostre imprecisioni, non si riesce a segnare. Quando mancano 15 minuti alla fine però Kamce ancora imbeccato da Adriano segna facendo esplodere la panchina e i nostri tifosi. La squadra vuole la vittoria, ma purtroppo la palla non entra e anche grazie alla superlativa prova del nostro baluardo difensivo Matteo, il risultato finale è un 4 a 4 che accontenta entrambe le formazioni. Del Pieve Ligure degni di nota il numero 2 (4 goal e tanto tanto gioco), il capitano (numero 7) e il portiere!!!
Un plauso ad Andrea e Paolo per il sostegno continuo alla squadra!!!!!

LE PAGELLE DEL MISTER:
Fabio 6,5 Esordio stagionale con un po' d'ansia, 3 parate di alto livello un paio di imprecisioni su tiri dalla distanza, ma nel complesso guida molto bene la retroguardia. SICURO!
Matteo 7,5 Grande partita giocata in difesa. Controlla i palloni e fa ripartire con tranquillità la squadra. La punta avversaria non fa un tiro in porta. MURAGLIA!
Kamce 8 Costante durante tutta la partita, combatte su ogni pallone e per questo a corto di fiato dopo 20 minuti. Vuole vincere e decide di rientrare nonostante un taglio al ginocchio. Il goal è il giusto premio COMBATTENTE!
Luca 6,5 Entra in più ruoli senza lamentarsi. E' sempre al servizio dei compagni e della squadra. Non molla mai e cerca sempre l'anticipo. Qualche sbavatura, ma sempre presente. DECISO!
Riccardo 6,5 Non ancora al top della condizione per quanto riguarda il fiato, ma i suoi tiri dalla distanza impensieriscono sempre il portiere avversario. Si fa trovare sempre sulla fascia, anche in fase di copertura. POTENTE!
Vincenzo 7 Finalmente una partita degna del miglior Vincenzo, corre, copre, tira, passa e segna!!!! Grandi giocate e tanta intelligenza tattica nel recuperare il fiato. Deve solo smettere di girarsi sul pallone... ELEGANTE!
Anass 7 Esordio in squadra anche per lui. Dopo 2 minuti segna! Potrebbe fare altri 2 goal, ma la voglia di fare e un po' di lentezza nell'impostazione lo frenano. FANTASIOSO!
Alessio 7 Terzo esordiente stagionale della partita. Svolge il suo ruolo con incredibile determinazione e precisione. Gioca sia sulla destra che sulla sinistra e non sfigura mai. PRECISO!
Adriano 9 Lancia il pallone con il contagiri. Sembra abbia il compasso al posto dei piedi. Mette i suoi compagni in condizione di segnare tutti e 4 i goal. Nonostante la mancanza di fiato combatte sino alla fine. Capitano coraggioso. DECISIVO!
Davide 6,5 Gioca dal primo minuto e si fa trovare spesso dai compagni. La difesa avversaria lo marca stretto, ma riesce a timbrare il cartellino. PUNTUALE!
Nicholas 6,5 Come il suo compagno di reparto si fa sempre trovare. Molto positive alcune sponde e alcuni inserimenti. Deve migliorare sulla potenza. Crede nel risultato e si sacrifica gli ultimi minuti per far entrare forze fresche. GENEROSO!

venerdì 16 novembre 2012

Data giornata di animazione

Qualche giorno fa ho scritto che la giornata di animazione si sarebbe tenuta il 25 novembre, ma in realtà c'è stato un nuovo rinvio: la nuova data è domenica 3 febbraio
Il luogo scelto è sempre Pietra Ligure, nei prossimi mesi comunque ci sarà modo di ricordarvi questo appuntamento!!!

Castagnata a Voltri

Sabato 17 novembre e domenica 18 novembre, il circolo parrocchiale Anspi Angeli organizza una castagnata sulla piazza della chiesa degli Angeli. Partecipate numerosi!!!

domenica 11 novembre 2012

Rinviata la giornata di animazione

Di sicuro lo saprete già, ma la giornata di animazione che doveva tenersi a Pietra Ligure è stata rinviata al 25 novembre; prossimamente forniremo maggiori informazioni!!! 

A presto!!